Cerchi D’Onda spegne 20 candeline: venti anni al servizio della famiglia, con le famiglie

L’Associazione Cerchi d’Onda-Onlus (Cd’O) spegne 20 candeline il prossimo sabato 2 dicembre. Per tale occasione sono stati pensati una serie di appuntamenti che si terranno presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma a partire dalle 16.45. Numerosi saranno i partecipanti e i rappresentanti delle istituzioni.

Fil rouge della manifestazione sarà la gratitudine per coloro che hanno creduto in un sogno che sembrava inizialmente una sfida complessa da realizzare.

La Storia di Cerchi d’Onda

Ai primi di dicembre del 2003, alcune coppie del Gruppo Famiglie Don Bosco della periferia est di Roma, insieme ad altre persone che condividevano gli stessi ideali educativi e solidali, risposero concretamente agli appelli umanitari determinati dalla terribile crisi economica argentina. L’immediato e generoso investimento di energie di alcune giovani coppie con i loro bambini e di un giovane sacerdote salesiano, generò un contesto solidale, che prese ben presto la forma di una associazione senza scopo di lucro, con il singolare carisma di don Bosco, per aiutare e sostenere nel processo di crescita giovani e famiglie.

Nel corso del tempo l’Associazione Cerchi d’Onda (Cd’O) ha realizzato più di 200 microprogetti, raggiungendo famiglie e giovani. Infatti, grazie all’impulso fornito da queste preziose energie Cd’O è riuscita ad allargare il suo raggio di azione in diversi contesti geografici (Europa, Asia, Africa, America), facendo affidamento su competenze, attività e interventi educativi, e sempre più strutturati nel tempo.

Grazie alla rete costruita con associazioni, gruppi, istituzioni pubbliche, private, religiose di numerosi territori e grazie ai sorprendenti “cerchi d’onda” della solidarietà sono state realizzate iniziative di sensibilizzazione culturale, formative e di prevenzione nell’ambito giovanile e familiare.

La nostra piccola goccia d’amore nel mare del bisogno della famiglia e dei poveri del mondo ha portato sollievo, risoluzioni, apertura di orizzonti, interventi educativi.

Il programma:

16.45: accoglienza e registrazione
17.15: preghiera iniziale
17.30: in dialogo con Cerchi d’Onda
18.00: video “La forza di un sogno”
18.10: in dialogo con Cerchi d’Onda
18.40: condivisione in sala
19.30: cena e serata in allegria

Per info:
dott.ssa Roberta Silvestri
Segreteria
cell: 3289313442

Marta Rossi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.