7 Aprile 2020

Dalla nostra amica Marta Santanché è arrivata una bella proposta per vivere la settimana Santa…giorni diversi da come ce li immaginavamo ma che offrono comunque spunti e riflessioni.

Cari amici, è iniziata la Settimana Santa e quest’anno sarà completamente diversa dalle altre… A questo proposito  volevo farvi la proposta di di ritagliarvi uno spazio di meditazione in preparazione alla Pasqua .

Ho preparato una sorta di guida prendendo spunto da sussidi online. Inoltre, volevo suggerirvi di realizzare giovedì sera, sempre in maniera virtuale collegandosi a zoom o eventualmente facendola per conto proprio, la cena ebraica, quella che Gesù probabilmente ha celebrato con gli apostoli prima di essere condannato.

Vi mando il libretto e le ricette. E’ un modo per vivere insieme questo periodo doloroso ma al tempo stesso prezioso. Un abbraccio a tutti e Buona Settimana Santa!

Ecco il materiale preparato da Marta:

Vivere la settimana Santa in famiglia

La cena ebraica

Ricette per la cena ebraica

Roberta Silvestri

Ho nata nel 1978 anni e sono sposata con Alessio Maria, insieme abbiamo una figlia di nome Sofia che ha 10 anni. Sono cresciuta in ambiente salesiano, partecipando col tempo a diverse attività tra cui la catechesi per i ragazzi in preparazione del sacramento della Confermazione. Lavoro come insegnante presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria