7 Aprile 2020

Dalla nostra amica Marta Santanché è arrivata una bella proposta per vivere la settimana Santa…giorni diversi da come ce li immaginavamo ma che offrono comunque spunti e riflessioni.

Cari amici, è iniziata la Settimana Santa e quest’anno sarà completamente diversa dalle altre… A questo proposito  volevo farvi la proposta di di ritagliarvi uno spazio di meditazione in preparazione alla Pasqua .

Ho preparato una sorta di guida prendendo spunto da sussidi online. Inoltre, volevo suggerirvi di realizzare giovedì sera, sempre in maniera virtuale collegandosi a zoom o eventualmente facendola per conto proprio, la cena ebraica, quella che Gesù probabilmente ha celebrato con gli apostoli prima di essere condannato.

Vi mando il libretto e le ricette. E’ un modo per vivere insieme questo periodo doloroso ma al tempo stesso prezioso. Un abbraccio a tutti e Buona Settimana Santa!

Ecco il materiale preparato da Marta:

Vivere la settimana Santa in famiglia

La cena ebraica

Ricette per la cena ebraica

Marta Rossi

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma con una tesi sul giornalismo nel terzo mondo (caso analizzato: Radio Don Bosco dei salesiani in Madagascar). Mentre frequentavo gli ultimi due anni di corso, ho seguito la scuola di giornalismo dell’Università e ho superato l’esame di Stato per giornalisti professionisti. Sempre durante l’università,