“Vite che respirano insieme”: il saluto di Antonio Boccia

Carissimi fratelli e sorelle,

è la prima volta che scrivo, da neo eletto Consigliere Mondiale per la Regione Italia-Medio-Oriente-Malta dell’Associazione Salesiani Cooperatori.

Innanzitutto desidero porgervi il mio caloroso saluto non dal punto di vista meteorologico, perché in questi mesi di caldo “esagerato”, come si dice dalle mie parti, sarebbe stato facile oltre che scontato, ma perché sono veramente contento di poterlo fare, oltre che personalmente, anche a nome dei Salesiani Cooperatori dell’Italia-Medio Oriente e Malta.

Tutto quanto riguarda la Famiglia in questi ultimi anni, mesi, giorni ci interpella in prima persona. Non possiamo far finta di non sentire. Non possiamo girare lo sguardo dall’altra parte. Il Santo Padre e non ultimo il nostro Rettor Maggiore ci chiedono, con insistenza, con determinazione e con competenza di essere attori protagonisti sui temi riguardanti la Famiglia.

E’ bello sapere che avete risposto a queste attenzioni scegliendo di dedicare il vostro tempo a formarvi per fare un’esperienza che poi vi dia quelle conoscenze, necessarie, per poter “trasmettere” questo sapere ad altri.

Perché qui si parla di persone, di vite che respirano insieme, non ti tecniche aziendali, marketing o di trovate pubblicitarie.

Consentitemi un ringraziamento a quanti si sono dati da fare per organizzare queste giornate. Non è semplice pensare a tutti i dettagli perché tutti stiano bene.

E che ognuno di voi viva una bella e ricca esperienza di famiglia.

Antonio Boccia – Consigliere Mondiale Regione Italia-MOR-MAL Associazioni Salesiani Cooperatori