Consiglio direttivo

Mario Oscar Llanos sdb – Presidente

Sono nato a Córdoba, in Argentina, il 17 Aprile 1959. Sono salesiano di Don Bosco, sacerdote dal 1987. Presiedo dal 2003 l’Associazione di cui sono co-fondatore. Mi sono laureato in Filosofia e Scienze dell’Educazione, specializzato in Pastorale Giovanile e Catechetica e nell’insegnamento della Religione nella Scuola. Sono Dottore in Teologia Pastorale e Master in Counselling. Dal 2002 insegno Pastorale Vocazionale all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Ho pubblicato numerosi articoli e libri, sulla relazione d’aiuto, sul dialogo e la Pastorale e Pedagogia Vocazionale. A Roma, ho sempre accompagnato gruppi familiari. Nel mondo, mi sono impegnato in iniziative al servizio delle famiglie, dei giovani e degli animatori vocazionali.

Loredana Simeone e Ruggiero Diella – Vice Presidente e Consigliere

Siamo cofondatori e membri del Consiglio Direttivo CD’O sin dalla costituzione dell’Associazione nel 2003. Sposati da 32 anni, con due figli: Chiara e Marco. Salesiani Cooperatori dal 1997.
Loredana, laureata in lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma, insegnante di scuola secondaria di II grado dal 1986, counsellor socio-educativo, delegata dall‘ASSCC presso la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali. Ruggiero, laureato in lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma, insegnante di scuola primaria dal 1983. Coordinatore ASSCC del Lazio, delegato dall’ASSCC presso il Forum Nazionale delle Famiglie. Da più di 25 anni ci occupiamo di animazione, progettazione e formazione di gruppi e di animazione familiare: organizziamo e curiamo iniziative, convegni, giornate di studio, laboratori, in favore della famiglia e dell’educazione anche dei giovani. Collaboriamo con la Diocesi di Roma per la formazione degli operatori di pastorale familiare. Dal 2010 siamo coppia referente della pastorale familiare dell’Associazione Salesiani Cooperatori per la regione Italia, Malta e Medio Oriente. Facciamo
parte del Forum delle Famiglie e della Commissione Laicato della Conferenza Episcopale Laziale.

Marcella Greco – Consigliere

Sono stata eletta consigliere per la prima volta nell’Aprile 2013. Sono cooperatrice salesiana. Luigi è mio marito, le mie figlie si chiamano Monica e Laura, 17 e 19 anni anche loro cresciute a contatto dell’Associazione. Viviamo  a Vibo Valentia. Sono animatrice con Luigi del Gruppo Famiglie Don Bosco dell’Oratorio salesiano di Vibo Valentia.  Lavoro part-time presso l’ARCA. Ho conosciuto l’Associazione nell’agosto 2005 durante la Scuola di Formazione. Facevo già parte del Gruppo Famiglia in parrocchia ma la partecipazione alla Scuola ha determinato una svolta positiva del nostro modo di “fare” Gruppo Famiglia. Non abbiamo più perso un appuntamento della Scuole negli anni a venire.  Abbiamo ricevuto tanto da Cerchi d’Onda, personalmente e  come famiglia. La collaborazione offerta al consiglio  è un piccolo segno di gratitudine.

Alessandro Malatesta – Segretario

Ho 42 anni e sono salesiano cooperatore. Ho fatto parte per 6 anni del Consiglio Provinciale del Lazio dei SSCC. Sono sposato dal 2007 con Maria, insieme abbiamo un figlio di 9 anni, Gabriele. Laureato in Economia Aziendale, lavoro presso Capitale Lavoro Spa, società della Città Metropolitana di Roma, come supporto e assistenza tecnica ai fondi europei nell’ambito della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro. A febbraio ho conseguito il master in Counselling socio-educativo presso l’Università Pontificia Salesiana diventando counsellor di base. Attualmente frequento il terzo anno per diventare counsellor professionista. Ho avuto modo di conoscere Cerchi d’Onda frequentando le settimane estive per la famiglia organizzate dall’associazione e da 4 anni ho deciso di impegnarmi nel consiglio direttivo perché ritengo importante l’impegno nella pastorale familiare.

Domenico Langella – Tesoriere

Sono stato eletto consigliere nell’Aprile 2016. Nel Giugno 2016 ho assunto l’incarico di Tesoriere. Appartengo all’Associazione Salesiani Cooperatori ramo laico della Famiglia Salesiana fondata da San Giovanni Bosco. Sono in pensione da alcuni anni dopo aver servito il Paese nell’Arma. Sono sposato con Anna e ho tre figlie con tantissimi nipoti… volete sapere quanti? Venite alla Scuola e lo scoprirete!

Tina Stillavato – Consigliere

Sono sposata con 2 figli, Marianna e Riccardo. Da 10 anni faccio parte dell’Associazione Salesiani Cooperatori ramo laico della Famiglia Salesiana fondata da San Giovanni Bosco. Volontaria al Borgo Ragazzi Don Bosco opero  nella Skole’. Ho fatto già parte del Consiglio Direttivo di Cerchi d’Onda e dopo una breve pausa sono stata riletta nel Consiglio  nell’aprile 2016. A giugno ho completato il triennio all’Università Lateranense in  teologia per laici.

Pier Marco Trulli – Consigliere

Partecipo con la mia famiglia alla Scuola di Formazione dal 2006. Sono sposato con Emma Ciccarelli, insieme abbiamo quattro figli (Davide, Maria Francesca, Alessandro e Lorenzo), da sempre anche loro alla SFAF, di cui sono entusiasti fan. Con Emma ci occupiamo di Pastorale Familiare da molti anni, prima in Parrocchia e con i Salesiani Cooperatori, poi in Diocesi e da alcuni anni anche con la CEI. Tra le iniziative più significative resta indimenticabile Progetto Coppia, con Don Mario, Loredana e Ruggiero. L’impegno di Emma nel Forum delle Associazioni Familiari (di cui ora è Vice Presidente Nazionale) ci ha portato come famiglia a condividere alcune esperienze molto forti come il Meeting della Famiglia a Roma (2013-2015) e la Settimana della Famiglia (2016-2018). Sono Capo Scout sin da ragazzo nella FSE, che ora rappresento anche alla CNAL (Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali).