Settimana della Famiglia, la coppia al centro: come si amano i miei genitori?

Il 7 ottobre, in occasione della Settimana della Famiglia organizzata dal Forum Associazioni familiari del Lazio e con il patrocinio del Centro per la Pastorale della famiglia della Diocesi di Roma, l’associazione Cerchi D’Onda Onlus organizza l’incontro: Come si amano i miei genitori? La vita di coppia in famiglia. Come sostenere l’essere coppia nel processo educativo con i figli. 

Con questo incontro, si vuole promuovere la conoscenza e comprensione di alcune caratteristiche dell’essere “uomo” e dell’essere “donna” e di come tali caratteristiche possono rappresentare una sfida nella costruzione dell’essere “coppia”. Si conosceranno le possibili ricadute educative in famiglia con i figli, delle scelte fatte, nel gestire tali diversità.

L’incontro sarà tenuto da  Sandra Maffei, psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale formatore e supervisore, counsellor formatore e supervisore.
Didatta e supervisore  presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale  IFREP  (SSPC) di Roma e SSPT (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale) di Latina.  Responsabile Didattica del Master Universitario in Counselling Socio-Educativo, dell’IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti) di Roma. Supervisore clinico di consulenze psicologiche individuali e di coppia e Referente Supervisore nella progettazione e negli interventi di promozione alla salute e prevenzione  presso l’IPDM (Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile) di Roma. Impegnata nel campo clinico come psicoterapeuta individuale e di gruppo, da anni lavora nel campo della prevenzione del disagio minorile e nel campo del potenziamento delle risorse umane, prevalentemente in contesti educati e sanitari.

 

Per informazioni e programma della Settimana della Famiglia, clicca qui

Marta Rossi